comunicazione motivazionale

DAL: 01 January, 2015
LUOGO : da concordare
CORSO: comunicazione motivazionale
COSTO : da concordare
TEL: 345 6103369
MAIL : info@petrucciformazione.it

L’uomo è la somma di ciò che ha, ma l’insieme di ciò che ancora non ha e di ciò potrebbe avere!!!! Non serve la volontà di vincere per vincere, occorre la volontà di prepararsi a vincere.

La motivazione ha a che fare con i nostri progetti, i nostri obiettivi, i nostri sogni, i nostri desideri? Certamente SI!
La motivazione è un processo di natura mentale, non di un processo fisico.
Perché molte persone anziché agire, preferisce sperare?
Il fatto di credere intensamente a un obiettivo è una della forze più potenti della terra.

Nella vita, ci sono rischi che non possiamo permetterci di correre e ci sono rischi che non possiamo permetterci di non correre.

La motivazione è cadere 9 volte e rialzarsi 10.
Vuoi raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta!
Imparare a saper comunicare e trasmettere motivazione ti consente di raggiungere un elevato livello di prestazioni in termini di qualità.
Ti consente di sviluppare pensieri ecologici, concetti, idee, progetti e gruppi di lavoro. La motivazione, è indicata come valore inestimabile della comunicazione interna di una azienda e la gestione del personale. Ti è mai capitato di voler ottenere un risultato, invece ottieni l’effetto opposto? La maggior parte delle persone fa la cosa sbagliata, perché cerca di motivare gli altri scaricando loro addosso le proprie ansie. E tutti si caricano di tensione e inquietudine. Scaricare la propria ansia su qualcuno significa indurlo ad allontanarsi da te. Pochi manager, non accettano che gli scarsi risultati ottenuti sia prevalentemente responsabilità loro, mentre è più facile addossarla ai propri collaboratori. Se vuoi motivare le persone devi essere tu, il leader, a capire che, se c’è un problema, sei tu il problema!

Non dire alle persone come fare le cose, ma spiega loro cosa devono fare e lasciati sorprendere dai risultati!”
(George S.Patton)

Perché una persona ti ascolti, deve prima essere ascoltata.

“Il management consiste nel fare le cose nel modo giusto; la leaderschip, nel fare le cose giuste!”
(Peter Drucker)

Non devo distrarmi dedicandomi a mille compiti diversi. Fare più di una cosa alla volta produce paura, adrenalina e ansia e la gente se ne accorge. La mente elabora un pensiero alla volta.

“Non uso soltanto il cervello che ho, ma prendo in prestito anche quello altrui.
(Woodrow Wilson)

COSA OTTENGO DA QUESTO CORSO DI FORMAZIONE:

  • Gli strumenti necessari del Counseling Motivazionale e della PNL
  • La motivazione: ascolto riflessivo e domande adeguate
  • Il ciclo evolutivo delle emozioni
  • Come si crea l’empatia, il rispecchiamento e i sentimenti delle persone
  • L’approccio motivazionale sviluppando le abilità fondamentali
  • Sperimentazione delle abilità di base e delle tecniche complesse
  • Come ottenere i migliori rapporti personali e vincere la timidezza e l’imbarazzo
  • Le leve psico-motivazionali