vendita con PNL

DAL: 01 January, 2015
LUOGO : da concordare
CORSO: vendita con PNL
COSTO : da concordare
TEL: 345 6103369
MAIL :
info@petrucciformazione.it

Questo corso inserendo la PNL nella consulenza di vendita, ti permette e ti facilita la capacità di creare un rapporto di empatia e fiducia con il cliente.
Ti permette di comprenderne le esigenze, spesso meglio del cliente stesso, da poterlo portare direttamente all’acquisto.

L’obiettivo di questo corso è mostrarti come creare e mantenere rapporto e cosa vuole il tuo cliente, tramite i canali della PNL e CNV.

Esiste uno stretto legame tra corpo e mente. Nel corpo si riflettono i nostri processi mentali tramite il movimento delle mani, degli occhi e delle gambe.
Ciò che catturerai di interessante in questo corso è la facilità di conoscere gli aspetti più preziosi di comprendere il comportamento ed i processi mentali di coloro che dialogano con te, a partire da indici non verbali quali movimenti oculari ed altri elementi. Constaterai in prima persona che tutti noi quando parliamo manifestiamo durante il discorso brevi movimenti delle pupille a destra e a sinistra, in alto e in altre direzioni senza correlazioni di un oggetto reale. Quando cerchiamo una risposta alla domanda ricevuta, i nostri occhi guardano in varie direzioni come cercare una risposta, senza osservare gli oggetti reali.
Conoscerai i vari movimenti degli occhi in relazione con i processi mentali della persona con cui stai parlando e osservarne come questi muove i suoi occhi e, da questi comprenderai il tipo di processi mentali che hanno luogo nella sua testa. Conoscere tali informazioni ti sarà utile per entrare in empatia e in sintonia con il tuo interlocutore. Se vuoi verificare tali movimenti, è necessario che tu ponga all’interlocutore una domanda che presuppone una risposta secca.
Sarai in grado di gestire gli stati d’animo e mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate.
Diventerai un abile venditore in grado di saper gestire i tuoi stati emotivi, in particolare la dove vi fosse un caso di rifiuto da parte di un cliente.
Dopo un insuccesso (prevedibile per tutti) dovrai saper affrontare quello successivo senza esserne influenzato negativamente. Un bravo venditore sa prendere cura di se stesso creando ottime relazioni con tutti.
I clienti quando acquistano la fiducia e l’affidabilità è perché sei riuscito a portarli in linea con i tuoi valori. Imparerai come costruire un rapporto forte e produttivo costruito sulla reciproca fiducia. Conoscerai il meraviglioso e affascinante mondo della linguistica comportamentale e della persuasione, utile a prevedere i comportamenti di chi vi sta di fronte.
Riuscirai a trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente da nemica a preziosa alleata.

COSA OTTENGO DA QUESTO CORSO DI FORMAZIONE:

  • La visione e la missione del venditore
  • Le credenze, come saperle utilizzare
  • Credenze potenzianti e depotenzianti
  • Come trasformare gli insuccessi in futuri successi
  • L’arte di saper domandare e saper rispondere con l’ausilio della PNL
  • Come saper rispondere alle obiezioni del cliente e rassicurarlo in base alle attese.
  • Come saper gestire gli stati d’animo negativi e raggiungere la coerenza
  • Come saper gestire al meglio le critiche
  • Come utilizzare i metodi di PNL con i clienti difficili
  • Come auto motivarsi
  • Come migliorare la propria autostima
  • Una comunicazione efficace per fissare un appuntamento al telefono
  • I principi della comunicazione efficace nella vendita
  • Come individuare i valori più importanti
  • La linea dello stress
  • Come diventare un buon ascoltatore