la seduzione

DAL: 01 January, 2015
LUOGO : da concordare
CORSO: la seduzione
COSTO : da concordare
TEL: 345 6103369
MAIL : info@petrucciformazione.it

La vera definizione del termine seduzione è: “Affascinare per portare qualcuno ad intraprendere una relazione di tipo sentimentale”! Infatti, scopriremo perché alcune persone hanno quel “non so che”.

Nel linguaggio comune per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un’altra, liberamente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale.
Il termine deriva dal latino se-ducere significa letteralmente “portare a sé”.

Questo termine molte persone lo fraintendono con portare qualcuno a fare qualcosa che non vorrebbe mentalmente fare, la seduzione, non ha delle tecniche per manipolare le persone, la tecnica non sostituirà mai l’essere umano.
Invece, come andremo a vedere, il termine “sedurre” ha qualcosa di magico, di affascinante e di positivo.

La seduzione, è frutto del nostro inconscio?
Oppure è controllabile?
E’possibile imparare tecniche di seduzione dovendosi affidare soltanto alla fortuna e alla propria bellezza?
Avremo piacere di scoprirlo insieme.

Il meccanismo principe è quello dell’empatia, cioè il seduttore si mette nella stessa situazione del sedotto.
Per quanto l’opinione corrente sia che la seduzione può essere solo involontaria e legata al semplice caso, andremo a conoscere azioni comportamentali che aumentano la probabilità statistica di fare colpo su una determinata persona.

Conosceremo alcuni sistemi comportamentali che hanno il codice per spingere e sedurre le persone tramite la lettura del linguaggio non verbale positivo tramite le indicazioni della Programmazione Neuro Linguistica, il cui acronimo è PNL.
Conosceremo altri canali di seduzione, quali ad esempio, operazione di marketing, nelle trattative commerciali, come entrare in empatia con l’acquirente.
Un denominatore comune che solitamente si riscontra in tutti coloro che hanno deciso di utilizzare sistemi comportamentali come quelli sopra citati, è l’ansia di approccio.

Partendo dal’origine etimologica, proviamo a descriverla:

Seduzione è uno termine abbastanza ambiguo.
L’etimo (se, prefisso separativo + ducere, in italiano “condurre”) ovvero, condurre separando.
Spesso chi ci seduce, ci porta fuori dalla nostra strada e nel farlo vince le nostre resistenze. Ci contamina con il suo carisma, ci cattura, ci rende preda.

Andremo a vedere perché la seduzione è un insieme di gesti, parole e atteggiamenti mirati ad attrarre una persona.

E’ necessario saperla utilizzare, perché, la seduzione è un’arma sottile e insidiosa che pochi sanno usare. Quella più utilizzata, è la tecnica di seduzione con “lusinga”. Pochi sanno resistere alle lusinghe.