PNL – Programmazione Neuro Linguistica

DAL: 01 January, 2015
LUOGO : da concordare
CORSO: PNL – Programmazione Neuro Linguistica
COSTO : da concordare
TEL: 345 6103369
MAIL : info@petrucciformazione.it

La PNL, studia il modellamento dell’eccellenza, ovvero, aiuta ad essere eccellente nella mente e nello spirito. E’ l’attrazione per conoscere come agiamo, pensiamo, impariamo a migliorare il rapporto con se stessi. Ciò che otteniamo è ciò che comunichiamo.

La PNL è la curiosità e l’attrazione per coloro i quali desiderano conoscere il modo in cui agiamo, pensiamo e impariamo.
Inoltre, aiuta a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri, acquistando fiducia e comprensione reciproca noto come “rapport”. Quante volte ci è capitato che una parte di noi vuole agire in un certo modo, ma qualcosa ci blocca? Migliorando il “rapport” mentale con noi stessi, maggiore sarà la serenità che desideriamo ottenere.
La PNL è un modo di pensare NON su ciò che accade, ma PERCHE’accade! Ciò che fai non è ciò che sei. Questo è un principio fondamentale della PNL. Tutti possediamo le risorse necessarie per cambiare le nostre convinzioni, gli obiettivi e le motivazioni.
Nella filosofia della PNL non esistono persone prive di risorse, ma solo condizioni prive di risorse.

“Ciò che ottenete è ciò che comunicate”.

La Programmazione Neuro Linguistica è uno strumento che permette di riflettere su come funzionano le cose del mondo e su come ottenere il meglio nella vita quotidiana. In questo corso scoprirai che cosa può offrirti la PNL e come utilizzarla per trarne giovamento, indipendentemente dagli obiettivi che ti sei prefissato.
Desideri migliorare la tua comunicazione?
Desideri costruire rapporti più rilassanti?
Godere di una migliore vita sociale o di un maggiore successo professionale?
Liberarti di una cattiva abitudine o da una fobia?
Oppure conoscerti meglio?
La PNL può aiutarti a raggiungere il tuo potenziale.

La PNL analizza il modo di pensare e il comportamento per realizzare un “modello” di eccellenza, poi mostra come saperlo usare per replicarne i metodi che hanno riscosso successo. La PNL ti insegna che ciò che fa la differenza non sono gli eventi che ti accadono , ma il modo in cui li utilizzi nella vita.

La PNL nasce alla fine degli anni 70 negli Stati Uniti d’America, a opera del matematico Richard Bandler e del linguista John Grinder. Dopo una lunga ricerca, crearono il così detto “modello avanzato” di comunicazione denominato “Programmazione Neuro Linguistica”. La PNL, nasce da una combinazione tra psicologia linguistica e cibernetica.

La definizione di PNL si riferisce ai processi inconsci che impieghiamo per attuare un certo comportamento e i relativi risultati. Per PNL si intende:

PROGRAMMAZIONE: ogni individuo interagisce con il mondo esterno attraverso “programmi mentali” che differiscono da persona a persona. Indica il modo in cui di solito pensiamo o ci comportiamo.

NEURO: riguarda il funzionamento del sistema nervoso dell’uomo. L’esperienza umana è la combinazione delle informazioni che riceviamo attraverso i nostri sensi e della elaborazione che il nostro sistema nervoso ne produce.

LINGUISTICA: si riferisce al linguaggio e al modo in cui lo usiamo per dare significato all’esperienza. Comunichiamo i nostri pensieri consci e inconsci in modo verbale e non verbale.

In questo corso potrai conoscere i sistemi rappresentazionali e quindi capire se sei una persona Visiva, Auditiva o Cinestesica.

COSA OTTENGO DA QUESTO CORSO DI FORMAZIONE:

  • Come saper prendere maggior piacere dalla vita
  • Come cambiare le abitudini indesiderate
  • Superare gli effetti di esperienze negative passate
  • Come funzionano le persone
  • La mappa non è il territorio
  • Il ruolo della mente inconscia (come creare la realtà con il pensiero)
  • L’ecologia del risultato
  • Come costruire relazioni personali stabili e soddisfacenti
  • Imparare le abitudini di chi ha successo
  • Scoprire i segreti della persuasione
  • Come gestire e affrontare l’ansia da prestazione
  • Come saper affrontare e gestire discussioni e litigi
  • Orientamento motivazionale
  • Confidare nell’inconscio
  • I sistemi rappresentazionali (V.A.K.)
  • Vedere con il proprio cervello