tecniche di comunicazione applicate alle vendite

DAL: 01 January, 2015
LUOGO : da concordare
CORSO: tecniche di comunicazione applicate alle vendite
COSTO : da concordare
TEL: 345 6103369
MAIL : info@petrucciformazione.it

I contenuti del corso, portano ciascun venditore a comprendere immediatamente a come costruire il proprio successo professionale, conoscerete le migliori strategie di vendita vincenti anche per coloro che sono alle prime armi.

Un venditore per essere denominato tale, deve avere maturato un adeguato livello di equilibrio professionale ed umano.
Vendere vuol dire saper controllare la comunicazione tra persone.
Gustav Kaeser sosteneva che se non si verifica un forte cambiamento nell’attività di un individuo, non si può parlare di formazione, ma solo di “acculturamento”.
La nostra formazione è intesa a migliorare se stessi e saper trovare il coraggio di ripartire ogni volta da capo con nuovo entusiasmo.
Da questo corso constaterai che,vendere è molto più che presentare un prodotto o un servizio, è convincere il proprio interlocutore della bontà di un’idea o di una proposta.

“Una buona vendita non consiste nel far prendere una decisione al cliente, ma nel prendere una decisione con la quale lui sarà d’accordo”.

Durante il corso imparerai come affascinare e conquistare le persone da un punto di vista emozionale (area dell’affettività), che razionale (area dell’intelligenza), attraverso un’argomentazione efficace e diretta al cuore.
Riuscirai a saper risolvere le obiezioni che ti fanno i clienti con padronanza, sicurezza e competenza.
Comprenderai i veri motivi perché un cliente non acquista a causa di ciò che gli stai dicendo, ma, egli acquista in base a quanto crede di ciò che gli stai dicendo.
Utilizzerai le più recenti scoperte della PNL nella vendita e le sue modalità comunicative.
Scoprirai che accanto a buone capacità di vendita, è diventato essenziale disporre di strategie precise da applicare con determinazione.
Che tu sia venditore, consulente o imprenditore, qualunque sia la molla che ti spingerà a partecipare a questo corso, sappi che sei nel mezzo di un’eccezionale opportunità: dimostrerai, che con l’allenamento al cambiamento e la perseveranza tutto è possibile. Riuscirai con i nostri interlocutori ad essere credibile, coerente e soprattutto affidabile per generare stima e fiducia.

Questo seminario formativo nasce proprio come guida di riferimento per tutti coloro che aspirano a diventare venditori leader, a essere dei punti di riferimento nel proprio settore. L’arte di questo corso di vendita, vuole essere diverso da molti altri, ovvero: brillante, pratico, scorrevole, concreto e avvincente.

COSA OTTENGO DA QUESTO CORSO

Come ottenere l’appuntamento
Il contatto telefonico
La preparazione della visita
Come costruire il profilo del cliente
Il piano tattico per la visita
Il contatto e la creazione del rapporto
La presentazione delle soluzioni
La risposta alle obiezioni
La chiusura – L’assistenza

Il colloquio di vendita
L’indagineLa presentazioneLo scopoI vantaggi per il cliente
La scaletta del D.A.C.A.P.La sintesi

Le cinque tipologie di approccio alla vendita
La vendita stimolo e risposta e schemi prestabiliti
La vendita a ostacoli basata su stati emozionali
La vendita il soddisfacimento di bisogni e le sue convinzioni
Come confezionare la sua proposta personalizzandola al cliente
PNL e CNV

Fare le domande giuste
Domande su problemi o miglioramenti
Domande su implicazioni /effetti – Domande di impegno

Le domande adeguate
La domanda aperta -La domanda chiusa – La domanda mirata
Lo scopo delle tre diverse tipologie di domande
La domanda multipla – aggiuntiva – retorica – la sintesi

L’ascolto
Come sviluppare la capacità di ascolto
L’ascolto selettivo – L’ascolto attivo – L’ascolto empatico

La capacità d’indagine
Come verificare – Come parafrasare – Come riassumere

La preparazione
L’obiettivo – Il messaggio – Generare idee

L’introduzione
L’interesse – Il bisogno – La durata – L’obiettivo – Il corpo centrale -I collegamenti – D.A.C.A.P.