Si occupa di formazione da oltre 26 anni.
Durante i suoi numerosissimi corsi, cita spesso una frase: “mira alla luna per colpire l’albero”.
Dalla sua esperienza di nazionale Italiano presso il Comitato Olimpico di Pentathlon Moderno, questa frase l’ha portata sempre con se e regalata a tante altre persone.
Ha messo in pratica nel modo migliore tutti gli insegnamenti di colui che per Leonardo Petrucci è stato e sarà ancora il suo punto di riferimento: Mario Silvano.

Le sue prime esperienze formative le ha avute alla fine degli anni 80, presso importanti gruppi del settore finanziario e assicurativo.

Agli inizi degli anni 90, oltre ad aver tenuto seminari presso i più importanti Istituti di Credito nazionali e internazionali, (Francia, Germania e Svizzera) ha tenuto corsi di vendita a Stoccarda presso importanti case automobilistiche, ha frequentato corsi di PNL negli USA tenuti da Richard Bandler e dal suo staff.

Dal 2000 a oggi, tramite le sue tecniche innovative ed efficaci di comunicazione, hanno partecipato ai suoi seminari migliaia di professionisti: Avvocati, presso l’associazione “Le Toghe Romane”, corsi di PNL per Medici, corsi Manageriali di grandi aziende (Francia e Svizzera), persone impegnate nella politica e molti altri.

Sta effettuando corsi alla Cooperativa di professionisti della AIIP e sta riscuotendo enorme successo nella formazione presso importanti società nazionali ed internazionali di Network Marketing.

Ha promosso corsi di Management presso la Direzione del gruppo Capital Money, al Management di Crea Casa del gruppo Credem Banca, Areaeuro, del gruppo Unire.

E’ stato Responsabile della Formazione e Formatore di Unirecasa, Direttore Commerciale e Formatore di Progedil 90, Responsabile della Formazione e Formatore di Eticasì.

Ai suoi interventi formativi hanno partecipato oltre 6.000 Agenti Immobiliari, tra privati e società di franchising.

Leonardo Petrucci ha dato una nuova e meravigliosa visione della vita a oltre 70.000 persone.

“Chi fa sempre le stesse cose,
otterrà sempre le stesse cose! (Bene che gli vada).”